Non aggiungiamo altro, se non invitare gli enti preposti ad intervenire. Il traguardo dei lavori non può costringere decine di famiglie ad un “sequestro” forzato:
Spett. Mobilita Palermo,
Mi chiamo Alessio P, sono un cittadino molto arrabbiato perchè oggi per l’ennesima volta si è aperta una voragine profonda diversi metri in zona Via ammiraglio Rizzo e Via Belmonte. Sarà la quarta in meno di un anno.
Se a questo ci aggiungiamo che la puzza di fogna insostenibile, tra il il cinema Igea Lido e Villa Igea, ci costringe a stare con le finestre chiuse da anni per non essere sopraffatti dall’odore nauseante, potrete comprendere di cosa stiamo passando!
Ci sentiamo abbandonati, arrabbiati e preoccupati, perchè è evidente che c’è un problema fognario importante ma nessuno vuole fare niente. Abbiamo segnalato il problema alla circoscrizione e all’Amap, ma le poche risposte sono state piuttosto elusive e inerenti al nuovo allaccio e ad un problema nella zona del l porto etc etc.
Ci dicono che con i lavori che stanno facendo li migliorerà…, ma ho capito che non hanno intenzione di fare indagini serie: carotaggi, ispezioni dei condotti fognarie. Mi sento un cittadino di serie B o del terzo mondo.
PS: Non ho aspettato la luce del sole per fare la foto che vi allego perchè probabilmente la RAP domani mattina coprirà il buco con un poco di bitume come sempre e farà finta di niente come al solito.
Vi prego di aiutarmi
Purtroppo quello che le hanno detto è corretto.
L’impianto fognario è inadeguato e l’AMAP non può fare assolutamente nulla. Serve un potenziamento infrastrutturale importante che non è strettamente legato alla zona ma interessa tutta la fascia costiera.
Alcuni lavori sono già partiti, altri partiranno a breve, e ci sono buone speranze, visto che al momento paghiamo milioni e milioni di euro annui proprio a causa di questi ritardi.
In teoria tra un paio di anni la situazione tornerà regolare. Fino ad allora non c’è assolutamente nulla che si possa fare, e segnalare la cosa non aiuta e non aiuterà.
Dall’esterno possiamo solo immaginare quello che stiate passando.
Le rimane da valutare, magari unendosi a qualche vicino, se ci sono gli estremi per una causa al comune cumulativa per buche e fognatura.
solidarietà agli abitanti di questo condominio.
speriamo che i lavori di cui parla peppe2994 partano presto. se qualcuno ha notizie più specifiche in merito all’appalto, le scriva qui.